IL CENTRO DI RIFERIMENTO TECNOLOGICO

REMSA è il centro di riferimento tecnologico per lo sviluppo di prodotti e processi di Grupporeco.

Remsa nasce agli inizi degli Anni Sessanta a Lecco per la produzione di articoli in filo metallico, diventando il centro di riferimento tecnologico per lo sviluppo di prodotti e processi, pur mantenendo anche una parte di processi produttivi manifatturieri dedicati alla clientela più vicina geograficamente.

Chi siamo

Nasce agli inizi degli Anni Sessanta a Lecco per la produzione di articoli in filo metallico. Nel giro di pochi anni l’azienda vira decisamente sul settore degli elettrodomestici, sino a specializzarsi negli accessori in filo, prima per frigoriferi e poi per lavastoviglie, focalizzandosi anche sui trattamenti finali. Negli anni recenti Remsa diviene sempre più centro di riferimento tecnologico per lo sviluppo di prodotti e processi, pur mantenendo anche una parte di processi produttivi manifatturieri dedicati alla clientela più vicina geograficamente.

stabilimento Remsa
cestelli per lavastoviglie

Prodotti in filo metallico

Remsa progetta, costruisce e vende una vasta gamma di prodotti in filo metallico (acciaio dolce e inox), in molti e diversi settori di utilizzo: dall’elettrodomestico (principale settore di riferimento), all’automotive, all’industria di componentistica speciale. Remsa soddisfa al meglio le esigenze della Clientela in termini di ottimizzazione dei processi produttivi, qualità dei prodotti e flessibilità nei tempi di consegna.

Certificazioni

Dal 1996 Remsa è certificata ISO 9000, con uno standard comune di riferimento per le unità produttive in Italia e in Polonia: il livello qualitativo è infatti trasversale rispetto alle gamme di prodotto. Le personalizzazioni – queste sì variabili – riscontrano le richieste dei clienti per materiali, colori, accessori e flessibilità d’uso.

Image

Remsa fa parte della famiglia Grupporeco, partner dei principali produttori europei nel settore refrigeration, dishwashing e automotive: oltre cinquant’anni di esperienza e di specializzazione nello sviluppo del prodotto e dei processi, oltre che la profonda conoscenza dei mercati di riferimento.